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e poi mi metto una scopa in culo così ti ramazzo la stanza

Ok, non è stata una fine dell’anno esaltante, ma forse non è tutta colpa mia.

Caso 1:
Vado in polizia perchè mi hanno rubato la macchina fotografica, ho il nome ed una foto del colpevole.
Poliziotto: “Non le consiglio di fare denuncia perchè se lui non ha più la sua macchina fotografica può controdenunciarla per calunnia”
Io: “ma se lo rivedo in giro? Se trovo la mia roba in vendita su un forum?”
Poliziotto: “Ci chiami e ci coordiniamo che lo prendiamo”
Risultato: vado alla polizia e l’investigatore devo essere io

Caso 2:
Vado in banca, perchè la mia carta di credito richiesta (e pagata) espressamente per essere valida ovunque (mondo reale, mondo virtuale, per esborsi periodici e non) non funziona on-line
Io: “salve, la mia carta di credito non funziona on-line perchè non mi avete mai inviato la password che serve a modificare la mia password (?!?)”
Scaldasedie: “impossibile, comunque gliela resetto subito” -pistola con il computer- “ecco gliela spediscono a casa, ci metterà 4 o 5 giorni”
- minuto di imbarazzante silenzio -
Io: “mi faccia capire bene, io ho chiesto (e pago) una carta di credito che non mi dia nessun problema in nessun ambito e voi ora mi spedite una lettera (cartacea) che ci mette una settimana ad arrivare con una password che mi permette di modificare una mia password nel mio account, così poi da sloggato devo andare nella presentazione delle vostre offerte, trovare il link per generare una carta di credito prepagata virtuale, impostarne il limite e la data di scadenza, tornare sul sito del venditore e se non è scaduto il carrello procedere all’acquisto? una lettera? di carta?”
Scaldasedie fiero: “è per la sua sicurezza”
Cose che avrei voluto dire: “Lei lo sa che è più alto il rischio che mi clonino la carta nel ristorante qui davanti che on-line a meno che io non sia un cretino?”
Risultato: Io pago una banca per qualcosa che è comodo da usare tanto quanto delle scarpe di 3 taglie inferiori e che non è quello che gli ho chiesto.

Caso 3:
Ho trovato il monitor che voglio comprare, mi registro sul sito.
E invece no, la form di iscrizione ha 2 campi con dati precompilati che non passano la validazione, il che vuol dire che io non posso modificare il testo e quindi è impossibile registrarsi.
Siccome padroneggio l’arte di firebug gli modifico al volo la form per passare la validazione, evito di scrivergli nel db che sono degli imbecilli e riesco a registrarmi (no, non sono sicuro che sia legale quello che ho fatto).
Eseguo l’ordine senza avere nessuna email di conferma alla registrazione o all’ordine per poi il giorno dopo ricevere comunicazione di dover “convalidare” il mio account inviando via fax un kilo di dati che si potrebbero procurare autonomamente e digitalmente (alla prima ricerca su google ho trovato il sito che fa esattamente quello che mi hanno chiesto di inviargli via fax).
Mi rifiuto di perdere un’ora per uffici e di inviare dei fax e quindi gli inoltro una perfettamente legale autocertificazione assieme ad un elenco di tutte le difficoltà che mi hanno messo di fronte quando ho disgraziatamente deciso di dargli dei soldi in cambio di un prodotto.
Naturalmente la perfettamente legale autocertificazione non va bene e quindi annullo l’ordine e il monitor me lo compro su ebay che è sicuro e non richiede fax, convalide e cose strane.
Risultato: faccio una domanda semplice come “mi vendi quel monitor, questa è la mia carta di credito” e devo perdere 2 ore in hacking, mail, risposte, ricerche e contromail. Per forza in italia la gente non compra su internet, questi sono i nostri venditori.

Non mi sembra di chiedere molto a chi mi offre dei servizi, solo di fare bene quello che fanno per ricevere dei soldi, eppure non succede, mi chiedo come voi possiate accettare questo stato dei fatti senza cercare di cambiarlo.

Se non fai bene il tuo lavoro sappi che mi fai schifo e con te tutti quelli che comprano da te e non dicono nulla.

Posted in domande, hai fatto arrabbiare conan, real life.


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