Skip to content


i’ve got tv

Dopo più di un anno senza l’oggetto tv in alcuna stanza della casa il fatto ne la nonna ne buttasse via uno funzionante ha fatto avvenire l’invasione.

Sono pentito di essermi fatto convincere a farle conquistare il mio salotto, è un oggetto antipatico, grosso e stupido come un orco e nessuno inviterebbe un orco nel proprio salotto.

Io sono abituato ad internet, a gestirmi i miei contenuti, leggo i feed, ascolto con amarok una vasta libreria musicale sincronizzata con lastfm,  guardo le serie tv in lingua originale appena escono (non chiederlo, non posso rispondere) ed i film che voglio quando voglio scegliendo anche se li voglio in lingua, sottotitolati o no.

Il succo quindi è che io voglio.

Voglio gestire quello che vedo nei miei tempi e nei miei gusti, la tv ormai mi da l’idea di un oggetto che vuole risucchiare la mia intelligenza ed incanalarla dove vogliono gli altri (qualcuno ha detto “fahrenheit 451“?).

Quindi? la tv è un oggetto antipatico perchè lei decide cosa voglio fare io ed non il contrario. L’unica obiezione sensata che ho sentito fin’ora è “ogni tanto ho voglia di farmi trasportare dal caso“. Vero, mi hai convinto, c’è un lastfm per i contenuti video? perchè no?

Posted in real life.


0 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.